Chi siamo

La mia storia

La storia di Piluc ha origini molto lontane. Luciano Pipolo,  era ancora un  bambino e non aveva  la consapevolezza del mondo che lo circondava, la magia dei profumi del cacao e degli ambienti dove “giocava”, il cioccolato che già  cominciava a manipolare, erano qualcosa di troppo grande per lui.

Crescere tra sacchi di Yuta pieni di cacao, cominciare già da adolescente a tostarlo con mulini a legna nell’ azienda di famiglia, già  vecchia un secolo, non e’ cosa da tutti. Crescendo in questo ambiente cosi’ “ameno ed intrigante”, Luciano si è spinto ad andare oltre ed approfondire le conoscenze sull’alimento più buono che ci sia: IL CIOCCOLATO.

Nasce come un sogno nel cassetto, il cioccolato, e poi diventa  realtà quando riesce ad avere un proprio laboratorio con annesso punto vendita. E’ cosi’ che nel 1997 si mette in proprio creando un proprio marchio, PILUC (Pipolo Luciano), ed e’ da li’ che comincia una splendida avventura. Un crescendo di successi derivanti da un costante impegno, innovazione, ricerca ed uno studio approfondito di quelli che erano i gusti e le esigenze dei cultori del CIBO DEGLI DEI.

La scelta di materie prime di elevata qualita’, la ricerca costante di eccellenze territoriali ne fanno oggi  il punto di forza di quel sogno.

 

La voglia di crescere e migliorare e’ sempre rimasta immutata nel tempo, anzi, gli stimoli ed il fermento spingono Luciano sempre oltre. A tal punto, e’ solo da pochi mesi che, il laboratorio di produzione, con annesso punto vendita, si sposta e cresce di dimensioni. Quest’ultimo nasce dall’esigenza di fare sempre meglio e soprattutto di approdare in una nuova zona di Napoli, precisamente zona Pianura.

Il nuovo laboratorio e’ ancora piu’ “in forma” per poter fornire il  prestigioso negozio che ha aperto già nel 2010 nel quartiere Vomero. Un ambiente raffinato, magico, accogliente e di stile. Non e’ difficile intuire che in quel posto cosi’ “ben tenuto” vi sia la mano di una donna: Sabrina, colei che se ne prende cura con tutto il suo carisma e tutto il suo sapere in materia di vendita. Compagna di vita e di lavoro, rappresenta per Luciano e la sua Azienda, un elemento imprescindibile, tanto da far diventare il punto vendita PIluc di via Cilea, uno dei negozi piu’ prestigiosi del Vomero. La gamma offerta e’ vastissima: i cioccolatini cosiddetti “nudi” spaziano da quelli ripieni al liquore, con frutta secca, scorza candita di arancia,crema di infuso di limoni di Amalfi, tartufi di vari gusti, pralinati e tanti altri.

A Pasqua poi è un tripudio di colori e decori; diverse Uova, dal personalizzato al classico. Le tavolette non sono da meno; 30 tipi diversi tra loro. Anche le confezioni giocano il loro ruolo, il nostro punto di forza. Scatole riportanti le immagini di Napoli antica, cofanetti tradizionali con corno e maschera di Pulcinella, nonche’ con Vesuvio di ceramica. Per chiudere la varietà ci sono dei “Cadeaux” di ceramica tutta realizzata a mano da maestri ceramisti partenopei.

Carrello
Torna in alto